Perché MyPIM può aiutare la tua azienda? Perché organizza, distribuisce, migliora e ottimizza sia i processi che le informazioni legate alla gestione dei prodotti in chiave digitale.
In un mondo che viaggia a velocità sempre maggiore, sono tante le aziende che rischiano di perdere competitività sul mercato per una scorretta strategia di organizzazione e pianificazione interna.
Il primo e più pericoloso spreco di tempo è la scorretta gestione delle informazioni.
Molto spesso, infatti, le aziende raccolgono le informazioni riguardanti i loro prodotti su diversi supporti, sia cartacei che online. Per essere forti sul mercato è indispensabile fornire ai clienti tutti i dati di cui hanno bisogno.
Cosa succede, però, quando le informazioni non sono aggiornate in tempo reale, non sono chiare e/o non sono sufficienti? La risposta è semplice: il cliente può decidere di non acquistare quel servizio/prodotto e l’azienda perde di credibilità e di guadagno.
Questo scenario è piuttosto frequente.
Cataloghi obsoleti e non aggiornati in tempo reale, ERP gestionali antiquati, piattaforme Ecommerce monocanale che non dialogano con i software dell’azienda e che costringono una più risorse ad effettuare manualmente modifiche e miglioramenti causano, infatti, uno spreco di tempo e di energie estremamente dannoso per le imprese.
MyPIM, invece, offre una soluzione reale.
Cos’è MyPIM e come funziona
MyPIM è una piattaforma digitale che permette d’integrare in un unico ambiente sia le informazioni dei prodotti che i processi legati al ciclo commerciale degli stessi.
Ciò significa che l’ERP e l’ECommerce aziendale sono collegati in un unico software che dialoga in tempo reale e permette modifiche, integrazioni e aggiornamenti rapidi e automatizzati.
MyPIM, inoltre, è il primo software completamente italiano customizzato sulle reali necessità dell’azienda: ogni applicazione, canale e/o piattaforma può essere completamente personalizzata in base alle esigenze.
MYPIM è il servizio adatto a tutte quelle aziende che hanno la necessità di organizzare, distribuire, migliorare e ottimizzare sia i processi che le informazioni legate alla gestione dei prodotti in chiave digitale.
Una grande azienda, dunque, potrà disporre di tutti i servizi della piattaforma per migliorare i processi legati sia alla raccolta degli ordini nelle varie modalità agenti, ecommerce B2C, ecommerce B2B, che quelli legati alla gestione dei negozi fisici diretti e associati.
La piattaforma, inoltre, è modulare e progressiva in modo da risultare idonea agli obiettivi che l’azienda intende raggiungere sia nel breve che nel lungo periodo.
Tutte le funzionalità di MyPIM sono:
- Catalogo Elettronico e distribuzione delle informazioni in modalità digitale;
- Interfaccia Gestionale (ERP) in modalità API, ODBC, file;
- Ecommerce B2C/B2B, in modalità multicanale;
- Punti vendita fisici e omnicanalità;
- Agenti e patrimonio informativo aziendale;
Grazie a tutte queste caratteristiche MyTidyPIM può diventare un alleato prezioso per far crescere il tuo business!